Mar 2, 2016
451 Views
0 0

CME Abruzzo: Precetto Pasquale interforze giubilare officiato da mons Marcianò alla scuola della GdF

Written by

Don Claudio Recchiuti Gen. DE VITO MONS. MARCIANO' Gen. CARBONEIeri, 1° marzo, nella sede della Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza all’Aquila, ha avuto luogo il Precetto Pasquale interforze giubilare dedicato a tutto il personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia a ordinamento civile e militare, Vigili del Fuoco, appartenenti ai corpi militarizzati, alla Croce Rossa Italiana, alle Associazioni combattentistiche e d’Arma nonché ai relativi familiari, fa sapere un comunicato stampa del Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo.

La solenne celebrazione eucaristica è stata officiata dall’ordinario militare, sua eccellenza reverendissima monsignor Santo Marcianò.

L’ordinario militare ha sottolineato l’importanza di tale rito che, nell’Anno della Misericordia indetto dal Santo Padre Papa Francesco, ha assunto connotazione giubilare.

Gen. DE VITO - MONS. MARCIANO'Presenti alla celebrazione autorità civili, militari e religiose tra le quali il prefetto di L’Aquila, dottor Francesco Alecci; il comandante della Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza, generale Michele Carbone; il generale Michele Sirimaco, Comandante della Legione Carabinieri, e la dottoressa Maria Teresa Letta, vice presidente nazionale della Croce Rossa Italiana.

Il comandante militare dell’Esercito per l’Abruzzo, generale Rino De Vito, nel suo intervento a conclusione della funzione ha ringraziato i presenti per la partecipazione e, riprendendo le parole espresse da monsignor Marcianò, ha sottolineato l’importanza di qualità morali come prudenza, onestà, vigilanza e trasparenza: tutte di particolare attualità per coloro che operano nella pubblica amministrazione.

Articoli correlati:

Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog

Il Precetto Pasquale interforze in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CME Abruzzo

20160301_CME Abruzzo_precetto pasquale interforze

Article Categories:
Forze Armate