Mar 30, 2016
552 Views
0 0

CME Abruzzo ricorda la pubblicazione del concorso per Nunziatella e Teuliè, 160 i posti

Written by

Esercito Italiano_Scuole Militari (2)È stato pubblicato il 26 marzo scorso sulla Gazzetta Ufficiale, ha ricordato prima di Pasqua il Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo, il concorso per l’ammissione di 160 giovani alle Scuole Militari dell’Esercito Nunziatella, con sede in Napoli, e Teuliè, con sede a Milano, per l’anno 2016.

Le Scuole Militari sono dei veri college all’avanguardia per la formazione, sottolinea il CME Abruzzo, e offrono due differenti percorsi di studio: liceo classico e scientifico.

Per l’accesso sono richiesti – con riserva di presentazione – l’ammissione al 1° liceo nel caso del liceo classico, l’ammissione al 3° anno nel caso dello scientifico.

Durante i tre anni di studio, i programmi prevedono anche l’addestramento militare, tanto sport e un corso intensivo di inglese con stage estivo in Inghilterra.

Esercito Italiano_Scuole Militari (1)Le Scuole Militari mettono a disposizione degli allievi laboratori scientifici, biblioteche, aule di informatica, aule multimediali di lingue, palestre, saloni da ballo e diverse sale per il tempo libero.

La domanda di partecipazione – ricorda il CME Abruzzo – può essere presentata, dal 26 marzo al 26 aprile 2016, esclusivamente on-line sul sito www.esercito.difesa.it. Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi al  Comando Militare Esercito “Abruzzo” – Ufficio Reclutamento e Comunicazione presso la Caserma “G. Pasquali” all’Aquila, SS.80 n.1 (tel 086225345 o 0862412552, centralino; e-mail: [email protected]  o  [email protected]).

Articoli correlati:

Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto repertorio): CME Abruzzo

Article Categories:
Forze Armate