Mar 25, 2016
503 Views
0 0

KFOR: la visita di Carlo d’Inghilterra

Written by

20160320_KFOR_visita di Carlo d'Inghilterra_Ph Cr Perna (4)“Sua Altezza Reale il Principe del Galles ha visitato oggi [20 marzo, ndr] il Comando della missione NATO Kosovo Force (KFOR) a Pristina, ultima tappa del suo tour nei Balcani”, recitava la nota stampa di KFOR del 20 marzo scorso.

A ricevere il Reale di Inghilterra, presso la base di Film City, è stato il comandante di KFOR, generale Guglielmo Luigi Miglietta.

Nel corso della visita, il Principe Carlo, accompagnato dal gen Miglietta, ha deposto una corona di fiori per ricordare tutti i soldati di KFOR, tra cui 14 inglesi, che hanno sacrificato la propria vita al servizio della pace.

20160320_KFOR_visita di Carlo d'Inghilterra_Ph Cr Perna (3)A conferire maggiore solennità all’evento, la guardia d’onore, composta tra gli altri dai militari dell’Esercito Italiano e dei Carabinieri impegnati nella missione NATO KFOR, che ha reso gli onori al Principe del Galles.

L’Italia, che dal 2013 è al comando della KFOR, rappresenta una delle principali nazioni che contribuiscono alla missione per la stabilizzazione del Kosovo.

Articoli correlati:

KFOR in Paola Casoli il Blog

Fonte: KFOR

Foto: Giovanni Perna/KFOR

20160320_KFOR_visita di Carlo d'Inghilterra_Ph Cr Perna (1)

20160320_KFOR_visita di Carlo d'Inghilterra_Ph Cr Perna (2)

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo