Mar 2, 2016
556 Views
0 0

Strade Sicure e Giubileo: cento Cavalieri paracadutisti del Savoia Cavalleria (3°) a Roma da ieri

Written by

Strade Sicure - Savoia1Dal 1° marzo 2016 un complesso minore composto da cento Cavalieri Paracadutisti del reggimento Savoia Cavalleria (3°) è impiegato a Roma nell’ambito dell’operazione Strade Sicure per l’esigenza connessa con il Giubileo della Misericordia, fa sapere lo stesso reggimento nel suo comunicato stampa.

Il personale del reggimento Savoia sarà impiegato presso alcuni siti sensibili della Capitale, al fine di integrare il dispositivo di sicurezza già schierato per l’operazione Strade Sicure.

Il compito principale che gli verrà affidato sarà il pattugliamento e la vigilanza di stazioni della metropolitana e ferroviarie.

I Cavalieri paracadutisti sono giunti nella Capitale dopo un intenso periodo di preparazione finalizzato a consolidare le capacità proprie del soldato, integrandole con le conoscenze necessarie a svolgere le funzioni di agente di pubblica sicurezza.

Strade Sicure è un’operazione sul territorio nazionale in atto dall’agosto 2008, allorché il governo mise a disposizione dei prefetti il personale dell’Esercito per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità.

Strade Sicure - SavoiaL’evento straordinario del Giubileo ha fatto incrementare il contingente della Forza Armata al fine di creare la Task Force Giubileo, che ha lo scopo di garantire maggior sicurezza alle migliaia di pellegrini che visiteranno Roma nel corso di quest’anno.

Articoli correlati:

L’Esercito e il Giubileo in Paola Casoli il Blog

L’operazione Strade Sicure in Paola Casoli il Blog

Il reggimento Savoia Cavalleria (3°) in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: reggimento Savoia Cavalleria (3°)

Article Categories:
Forze Armate