Mag 14, 2016
448 Views
0 0

Alpini, 89^ adunata: ad Asti sfila la Bandiera di Guerra del 2° reggimento Alpini. Ben 30mila i visitatori della Cittadella

Written by

CMCS Paolo MASSARDI

“La Bandiera di Guerra del 2° reggimento Alpini è arrivata in città ieri sera, accolta dagli applausi commossi della gente che l’ha accompagnata fino in Piazza San Secondo, dove le sono stati resi gli onori”, fa sapere un comunicato stampa del Comando Truppe Alpine (COMALP) di oggi 14 maggio.

Applausi e commozione per l’arrivo in città della Bandiera del 2° rgt Alpini, che domani sarà in testa alla grande sfilata delle Penne Nere, sono stati la cifra della prima sera dell’89^ Adunata, che ha già fatto registrare una affluenza intensa di pubblico.

Nella prima giornata di apertura al pubblico i visitatori della “Cittadella degli Alpini” – lo spazio all’interno di Piazza Campo del Palio che le Truppe Alpine hanno allestito per presentare alla gente dell’Adunata mezzi, armi ed equipaggiamenti di ultima generazione – sono stati oltre 30.000 secondo i calcoli dell’organizzazione, che registra una importante presenza di bambini entusiasti delle tante attrattive presenti.

Articoli correlati:

L’89^ Adunata Nazionale degli Alpini ad Asti in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMALP

CMCS Paolo MASSARDI

CMCS Paolo MASSARDI

CMCS Paolo MASSARDI

CMCS Paolo MASSARDI

Article Categories:
Forze Armate