Mag 14, 2016
354 Views
0 0

Alpini, 89^ adunata: il saluto del Papa nel Regina Cæli di domenica è per le Penne Nere e il loro “senso profondo del vivere”

Written by

2016-05-09_@asti2016“È arrivata dalla Segreteria di Stato della Santa Sede la conferma che, domani [domenica 15 maggio, ndr], in occasione della sfilata dell’89ª Adunata nazionale, Papa Francesco rivolgerà un saluto agli alpini riuniti ad Asti durante la recita del Regina Cæli delle 12, fa sapere il Comitato organizzatore dell’Adunata con un comunicato stampa di oggi, 14 maggio.

papa-francescoLo sfilamento delle rappresentanze e delle sezioni, si apprende, si arresterà per ascoltare il messaggio del Santo Padre.

Il Pontefice ha origini astigiane e nutre molto affetto per le Penne Nere, tanto che don Bruno Fasani, direttore de L’Alpino, così dice di Papa Francesco: “A Buenos Aires andava a trovare gli alpini e amava sentirli cantare ‘Il testamento del capitano’. Si commuoveva perché sentiva in quelle parole il senso profondo del vivere appartenendo agli altri, non per se stessi”.

Articoli correlati:

L’89^ Adunata nazionale degli Alpini in Paola Casoli il Blog

Fonte: 89^ Adunata Nazionale Alpini 2016 – Comitato organizzatore Adunata Asti/Associazione Nazionale Alpini (ANA)

Foto: asti2016.it; Santa Sede

Article Categories:
Forze Armate