Mag 17, 2016
380 Views
0 0

Associazione Nazionale Voloire: il reggimento al centro del modello di sicurezza

Written by

Associazione Nazionale VoloireIeri, 16 maggio, fa sapere in un comunicato stampa l’Associazione Nazionale Voloire, si è tenuto a Palazzo Clerici di Milano l’incontro sulla sicurezza e difesa per parlare delle sfide dell’immigrazione e i conflitti alle porte dell’Unione Europea, dall’Ucraina al Mediterraneo, che confermano ancora una volta la necessità di una efficace politica di sicurezza e difesa comune.

L’Associazione Nazionale delle Voloire era presente all’incontro per discutere di tematiche di sicurezza, di contributo per una collaborazione europea da parte delle Forze Armate e per discutere dei punti di forza dell’Italia in caso di interventi europei e internazionali.

Il Ministro della Difesa, senatrice Roberta Pinotti, ha ribadito il successo della sicurezza di Expo e la presenza forte ma discreta dei soldati che giornalmente pattugliano le strade.

Alla luce di quanto emerso nel corso dell’incontro, l’Associazione si interroga sull’opportunità del progetto di trasferimento del reggimento Voloire, elemento di spicco del “modello Expo” sia sul piano nazionale che internazionale.

Articoli correlati:

L’Associazione Nazionale Voloire in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Associazione Nazionale Voloire

Article Categories:
Forze Armate