Mag 16, 2016
370 Views
0 0

Esercito, Centenario Grande Guerra: presentazione a Lecce di “L’Esercito combatte”

Written by

L'Esercito combatteDomani, 17 maggio 2016, alle 11.30, a Lecce, nel Palazzo Carafa, sede dell’amministrazione comunale, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “L’Esercito combatte”, fa sapere lo stesso Esercito.

Si tra di una iniziativa a carattere nazionale che rientra nell’ambito delle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra.

“La Forza Armata è in prima linea nel diffondere la cultura e conoscenza storica della 1^ Guerra Mondiale e lo farà dal 21 al 25 maggio nelle città di Lecce, Padova e nei principali sacrari dell’Italia Nord Est (Pasubio, Pocol, Asiago, Monte Grappa, Montello, Fagarè, Oslavia, Caporetto, Redipuglia, Prosecco e Monte San Michele)”, fa spaere lo stesso Esercito con un suo comunicato stampa.

Il progetto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Regione Veneto, delle Province e Comuni di Lecce e Padova, nonché delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, prevede su tutto il territorio nazionale diverse iniziative tra cui mostre, convegni, esibizioni di bande e visite di studenti provenienti da tutta Italia, verso i luoghi simbolo del conflitto.

Hashtag: #EsercitoCombatte #noicisiamosempre

Si possono seguire gli eventi della manifestazione dal sito istituzionale www.esercito.difesa.it, o sui social:

Facebook Esercito Italiano

Twitter @Esercito

Articoli correlati:

Il Centenario Grande Guerra in Paola Casoli il Blog

L’Esercito Italiano in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Esercito Italiano

Article Categories:
Forze Armate