Mag 23, 2016
405 Views
0 0

Esercito: Festa della Fanteria e cambio del drappo della Bandiera di Guerra

Written by

20160419_Scuola Fanteria Esercito Italiano_corso specializzazione sergenti (2)Domani, martedì 24 maggio 2016, avrà luogo presso la caserma MOVM sottotenente Ugo Bartolomei di Cesano di Roma la cerimonia in occasione della Festa dell’Arma di Fanteria e cambio del drappo della Bandiera di Guerra dell’Arma di Fanteria, fa sapere la stessa Scuola di Fanteria nell’invito alla stampa.

A tale ricorrenza prenderanno parte il comandante per la Formazione, specializzazione e dottrina dell’Esercito, generale Giorgio Battisti, il comandante della Scuola di Fanteria, generale Massimo Mingiardi, e numerose autorità civili e religiose della circoscrizione di Cesano.

La celebrazione, legata all’anniversario dell’entrata dell’Italia nella guerra del 1915-18, vedrà inoltre la partecipazione di un nutrito numero di bambini degli istituti d’istruzione di Cesano e dintorni.

20160419_Scuola Fanteria Esercito Italiano_corso specializzazione sergenti (1)Al termine della cerimonia, i militari della Scuola di Fanteria faranno cimentare gli alunni delle scuole sul ponte di corde tibetano e sulla parete di roccia artificiale.

Inoltre, sul piazzale della caserma sarà allestita un’esposizione dei più moderni equipaggiamenti e veicoli in dotazione alla Fanteria, tra cui il cingolato Dardo e i blindati Lince e Freccia 8×8, impiegati dai contingenti italiani all’estero.

Articoli correlati:

La Scuola di Fanteria in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto (archivio: 8° seminario di specializzazione, marzo 2016): Scuola di Fanteria

 

Article Categories:
Forze Armate