Giu 23, 2016
484 Views
0 0

Bersaglieri: commemorato a Herat dal TAAC-W RS il 180° anniversario del Corpo

Written by

BersaglieriIl 18 giugno scorso, a Camp Arena – sede a Herat, nell’Afghanistan occidentale, del Train Advise Assist Command West (TAAC W) della missione Resolute Support (RS) – si è commemorato il 180°anniversario della costituzione del Corpo dei Bersaglieri.

Nonostante i molteplici impegni operativi, fa sapere lo stesso TAAC-W nel suo comunicato stampa del 20 giugno, i militari del TAAC W e il loro comandante, generale Gianpaolo Mirra, hanno ripercorso le vicende storiche che segnarono il Corpo.

Il generale Mirra in particolare, nel suo saluto augurale ai Bersaglieri presenti a Herat, ha sottolineato il legame che ancor oggi permane con l’idea innovativa del generale La Marmora, allorché fondò i bersaglieri nel 1836.

BersaglieriAttualmente in Afghanistan i Bersaglieri del 7° reggimento costituiscono la Task Force Arena, i cui compiti principali sono quelli di garantire la sicurezza della base italiana e di concorrere, con numerose pattuglie lungo le strade di Herat, alla sicurezza della città e dei civili insieme alle Forze di Sicurezza afgane, che hanno la responsabilità della sicurezza generale della città e della popolazione locale.

Articoli correlati:

Il TAAC-W di RS in Paola Casoli il Blog

Il 7° reggimento Bersaglieri in Paola Casoli il Blog

La brigata Pinerolo in Paola Casoli il Blog

I Bersaglieri in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: TAAC-W RS

Bersaglieri

Bersaglieri

Scorta di un Generale Americano in visita al 207 corpo d'armata Afghano

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate