Lug 25, 2016
376 Views
0 0

NATO JWC: cambio tra il gen Wolski e il gen Reudowicz, che promuoverà “non solo il JWC, ma anche la Norvegia”. Le foto

Written by

20160721_NATO JWC_change gen Wolski-gen ReudowiczIl generale polacco Andrzej Marek Reudowicz ha assunto il comando del NATO Joint Warfare Centre (JWC) di Stavanger, in Norvegia, lo scorso 21 luglio, subentrando al generale tedesco Reinhard Wolski che era al comando dal 24 settembre 2014.

La cerimonia del cambio di comando è stata presieduta dal generale francese Denis Mercier, NATO Supreme Allied Commander Transformation (SACT), basato a Norfolk, in Virginia (Stati Uniti).

Il gen Wolski ha inteso sottolineare, nel suo indirizzo di saluto, la peculiarità del JWC, comando dell’Alleanza pienamente dedicato all’addestramento, alla formazione e all’assistenza dei comandi militari e del personale: “Ecco a cosa serve il JWC, a supportare e assistere i comandanti nel raggiungimento dei livelli di ambizione della NATO”, ha dettagliato il comandante uscente.

A35V1913award1Il nuovo comandante, gen Reudowicz, ha fatto riferimento non solo alla perfetta complessità ormai raggiunta dalla struttura del JWC, ma anche al paese ospitante: “é un piacere sentire dell’inestimabile supporto novegese al JWC e al suo personale. Mi auguro che la cooperazione con la autorità locali, il Capo della Polizia e i rappresentanti del Ministero della Difesa continui e si accresca”.

E ha concluso così: “Prometto che promuoverò non solo il JWC, ma anche la Norvegia”.

Articoli correlati:

NATO JWC: cambio al vertice del comando dell’Alleanza in Norvegia, al gen tedesco Wolski succede il gen polacco Reudowicz (20 luglio 2016)

Il gen Reinhard Wolski in Paola Casoli il Blog

Il NATO JWC in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: JWC PAO

20160721_NATO JWC_cambio comando Wolski-Reudowicz (3)

20160721_NATO JWC_cambio comando Wolski-Reudowicz (1)

20160721_NATO JWC_cambio comando Wolski-Reudowicz (5)

20160721_NATO JWC_cambio comando Wolski-Reudowicz (2)

NATO JWC_Norway

20160721_NATO JWC_cambio comando Wolski-Reudowicz (4)

Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Forze Armate