Lug 3, 2016
448 Views
0 0

TAAC W (RS): il CaSME gen Errico a Herat dal contingente italiano, attualmente su base brigata Pinerolo

Written by

Il Capo di stato maggiore dell’Esercito (CaSME), generale Danilo Errico è giunto ieri, 2 luglio, a Herat, in Afghanistan, in visita al contingente nazionale, fa sapere lo stesso TAAC W via sito istituzionale dell’Esercito lo stesso 2 luglio.

Il CaSME è stato accolto dal generale Gianpaolo Mirra, comandante del Train Advise Assist Command West (TAAC W), attualmente su base brigata Pinerolo.

Alla visita ha partecipato il Deputy Chief of Staff del quartier generale della missione Resolute Support (RS), generale Pietro Tornabene.

Il CaSME, già comandante della Regione Ovest durante la missione ISAF a Herat da febbraio a ottobre 2006, ha ricevuto un aggiornamento della situazione nell’area di responsabilità italiana: il generale Mirra ha illustrato i progressi effettuati dalla missione in termini di Train, Advise e Assist a favore delle Afghan National Defence and Security Forces (ANDSF).

20160702_TAAC W_RS_Visita CaSME gen Danilo Errico_Herat (4)Nel corso della visita il generale Errico ha salutato tutto personale dell’Esercito Italiano presente nella base di Camp Arena, ricordando come il loro impegno e la loro professionalità sono ormai da tempo riconosciuti da tutte le forze alleate con le quali la Forza Armata Italiana opera con finalità e sinergia comune.

L’autorità di vertice dell’Esercito ha avuto modo di assistere a una attività di training a favore dell’Afghan National Army condotta dai Military Advisor Team (MAT) nell’area addestrativa di Camp Arena.

Al termine della visita, il generale Errico ha salutato la Bandiera di Guerra del 7° reggimento Bersaglieri e ha firmato l’albo d’onore della brigata Pinerolo, della quale è stato comandante dal 2003 al 2004.

20160702_TAAC W_RS_Visita CaSME gen Danilo Errico_Herat (5)Articoli correlati:

Il TAAC W in Paola Casoli il Blog

La brigata Pinerolo in Paola Casoli il Blog

Il CaSME gen Errico in Paola Casoli il Blog

Il 7° reggimento Bersaglieri in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: TAAC W (RS) via Esercito

20160702_TAAC W RS_Visita CaSME gen Errico_saluto ai militari_Herat

20160702_TAAC W RS_Visita CaSME gen Errico_incontro con militari italiani20160702_TAAC W RS_visita CaSME gen Errico_incontro con i militari afgani

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate