Lug 26, 2016
346 Views
0 0

TAAC W (RS), Herat: a Camp Arena il COM RS gen Nicholson per un vertice sulla sicurezza

Written by

20160725_TAAC W_RS_meeting sicurezza (1)Si è svolto ieri, 25 luglio, a Camp Arena, a Herat, un importante meeting tra i vertici politici e militari afgani e il comandante della missione Resolute Support (RS), ha fatto sapere un comunicato stampa del Train Advise Assist Command West (TAACW) a guida italiana su base brigata Pinerolo.

All’incontro hanno partecipato il Ministro della Difesa afgano, Mr. Abdullah Khan Habibi, il comandante di RS Generale (USA), gen John William Nicholson, e i comandanti delle Afghan National Defence and Security Forces (ANDSF) della provincia di Herat.

Le autorità, giunte all’Aeroporto di Herat, sono state accolte dal comandante del TAACW, gen Gianpaolo Mirra.

Gen. Nicholson Gen. Mirra arrivoDurante l’incontro si è approfonditamente analizzata l’attuale situazione di sicurezza, relativamente alla presenza di fazioni criminali e cellule terroristiche radicate nelle varie aree e di come le diverse forze di sicurezza stiano operando per stabilizzare il territorio, fa sapere il comunicato.

Il Ministro della Difesa afghano ha ringraziato il gen Nicholson per la consulenza e il supporto forniti alle Forze di Sicurezza afgane, che hanno raggiunto un alto livello di professionalità e autonomia.

Il Ministro ha sottolineato inoltre la generosa condivisione di esperienze, il rispetto reciproco e il clima di partnership instauratosi tra i contingenti di RS e le forze di sicurezza locali.

il Comandante di RS firma Albo d'OnoreÈ stato inoltre evidenziato come la Regione Ovest dell’Afghanistan, e la provincia di Herat in particolare, sia attualmente una delle zone dell’Afghanistan con le migliori prospettive economiche e culturali, e ciò lo si deve anche alle buone condizioni di sicurezza esistenti raggiunte grazie all’ottima cooperazione instaurata tra le istituzioni militari e civili afgane e alle forze della coalizione a guida italiana, sottolinea il comunicato.

Proprio le attività di addestramento e consulenza svolte dal TAAC W nei confronti delle ANDSF hanno consentito di migliorare considerevolmente la loro capacità di gestione coordinata della sicurezza del territorio e di condurre in piena autonomia le attività di contrasto agli insorti e alla delinquenza comune.

Articoli correlati:

Il TAAC W RS in Paola Casoli il Blog

La brigata Pinerolo in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: TAAC W (RS)

i Comandanti del 207 di TAACW e RS

Il crest della Pinerolo al Gen. Nicholson

Il Ministro della Difesa Afghana firma l' Albo D'onore

il crest del TAACW al Ministro della Difesa

foto rcordo per il Ministro della Difesa

Il Ministro della Difesa afghano con il Gen Mirra

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate