Ago 2, 2016
409 Views
0 0

UNIFIL, Sector West: nella kermesse di Tibnin i caschi blu sono animatori e la banda della Sassari suona le colonne sonore della Disney

Written by

20160801_SW UNIFIL_Tibnin-Face painting 5 (4)Peacekeeper nell’insolita veste di animatori e una banda militare che suona le colonne sonore della Disney: sabato scorso, 30 luglio, i bambini di Tibnin, nel sud del Libano, hanno potuto partecipare a una divertente kermesse estiva realizzata nell’ambito delle iniziative della cooperazione civile-militare (CIMIC) del Sector West (SW) della missione UNIFIL.

Ben 500 bambini, riferisce il comunicato stampa del SW, attualmente su base brigata Sassari sotto il comando del gen Arturo Nitti, si sono dati appuntamento sabato scorso nella piazza del piccolo centro della provincia di Bint Jbeil per partecipare a una kermesse estiva.

Sono state ore di festa all’insegna della musica e dell’intrattenimento ludico, si apprende, ma anche occasione di incontro e di crescita culturale molto sentita dai minori e dalla loro famiglie grazie alla partecipazione dei caschi blu italiani nella insolita veste di animatori.

Banda della Brigata ''Sassari''Durante la manifestazione, organizzata dall’associazione ALPHALebanese Association for Human Promotion and Alphabetization, i giovani protagonisti hanno preso d’assalto gli stand dove i militari italiani hanno preparato la pizza, distribuito bevande e allestito laboratori artistici in cui si sono svolte attività creative di face painting e balloon art.

Il pomeriggio è stato allietato dai musicisti della banda musicale della brigata Sassari, che hanno strappato gli applausi dei presenti al termine di una serie di brani tratti dalle celebri colonne sonore dei cartoni animati della Disney.

Presenti alla manifestazione, oltre al vicesindaco di Tibnin, il comandante del SW e la presidentessa dell’associazione.

Banda Brigata Sassari_Fiati 2 (2)L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di cooperazione civile-militare promosse dal contingente italiano nel settore ovest del Libano meridionale, volte a consolidare i rapporti di collaborazione con le comunità locali.

Articoli correlati:

Il SW UNIFIL in Paola Casoli il Blog

La brigata Sassari in Paola Casoli il Blog

Il CIMIC in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: SW UNIFIL

Banda Brigata Sassari_Fiati 2 (1)

Banda Brigata Sassari_Batteria

20160801_SW UNIFIL_Tibnin-Face painting 5 (2)

20160801_SW UNIFIL_Tibnin-Face painting 5 (1)

20160801_SW UNIFIL_Tibnin-Balloon art 2 (2)

20160801_SW UNIFIL_Tibnin (3)

20160801_SW UNIFIL_Tibnin-Balloon art 2 (1)

20160801_SW UNIFIL_Tibnin (1)

20160801_SW UNIFIL_COM SW gen Nitti con la presidente dell'associazione Alpha

20160801_SW UNIIFL_Tibnin-Ballo di gruppo

20160801_SW UNIFIL_Tibnin-Face painting 5 (3)

Article Categories:
Forze Armate · Libano