Set 9, 2016
355 Views
0 0

COMFOTER e Uni Verona insieme per l’educazione alla salute e il benessere psico-fisico

Written by

2_momento-della-visitaIl Comando delle Forze Operative Terrestri (COMFOTER) e l’Università di Verona hanno illustrato le potenzialità del Centro polifunzionale Manuel Fiorito alle istituzioni regionali, provinciali e locali.

L’evento si è tenuto il 7 settembre e ha fatto seguito all’accordo siglato lo scorso 26 aprile (link articolo in calce) dal gen Alberto Primicerj, comandante delle Forze operative terrestri, e dal prof Nicola Sartor, rettore dell’Università degli studi di Verona, per la realizzazione di comuni sinergie nel settore della formazione e dell’educazione alla salute e al benessere psico-fisico del proprio personale.

Il gen Primicerj, il prof Sartor, il presidente del Centro universitario sportivo (CUS) Verona, dott Danilo Zantedeschi, e il presidente del Collegio didattico di Scienze Motorie, prof Federico Schena, hanno accolto le numerose autorità presenti.

1_primicerj-e-sartorTra i programmi del Centro per il 2017, l’apertura della palestra in cui saranno svolti corsi organizzati dal Centro Fitness e dai centri sportivi di ricerca e formazione di Scienze Motorie. Inoltre, il Centro per la preparazione alla maratona proporrà sedute di allenamento funzionale alla corsa, fa sapere nel dettaglio il comunicato stampa del COMFOTER.

Dalla firma dell’accordo sono stati compiuti importanti interventi per migliorare la fruibilità della struttura, grazie al grande impegno profuso dall’Università e al decisivo apporto fornito dal CUS di Verona.

L’obiettivo è renderne sempre più sinergico l’utilizzo con analoghe strutture confinanti di proprietà dell’università per la creazione di un “Polo dello sport e del movimento”, il cui scopo è educare alla salute e al benessere psico-fisico attraverso il movimento, nonché favorire la preparazione atletica e sportiva degli studenti e del personale appartenente all’Università e all’Esercito.

3_zona-piscineArticoli correlati:

COMFOTER e Università di Verona: accordo in favore di studenti e militari (26 aprile 2016)

Il COMFOTER in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFOTER

Nelle foto:

FOTO 1: Generale Alberto Primicerj e il Prof. Sartor

FOTO 2, da sx a dx: Dott. Zantedeschi, il Prof. Sartor, Il gen Primicerj, il Prof. Schena

FOTO 3, da sx a dx: , il Prof. Schena , Il gen Primicerj , il Prof. Sartor , Dott. Zantedeschi

Article Categories:
Forze Armate