Set 13, 2016
432 Views
0 0

Esercito: la Guardia di Finanza si addestra alla Scuola di Fanteria

Written by

reparti-schieratiBen 322 allievi della Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza hanno appena concluso un ciclo addestrativo presso la Scuola di Fanteria, fa sapere un comunicato stampa datato 12 settembre della stessa scuola che ha sede a Cesano di Roma.

Nel dettaglio, gli allievi marescialli dell’87° corso Cadore 2° della Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza hanno appena concluso un ciclo addestrativo della durata di due settimane presso la Scuola di Fanteria dell’Esercito.

Il modulo addestrativo ha visto i 322 allievi, di cui 111 donne, impegnati in varie attività, tra le quali, l’addestramento al combattimento nei centri abitati, le tecniche di movimento nel combattimento diurno e notturno, l’osservazione, il movimento all’interno dei centri abitati, tecniche di assalto, di entrata e di controllo degli edifici, reazione a contatti casuali e a imboscate, nuoto operativo ed esercitazioni di tiro con armi portatili in dotazione alla Forza Armata.

picchettoL’attività addestrativa si è conclusa con un’esercitazione finale nella quale gli allievi marescialli hanno messo in campo tutte le nozioni acquisite durante la permanenza presso la scuola, spiega il comunicato.

Tale esercitazione si è svolta alla presenza dell’ispettore per gli Istituti di istruzione della Guardia di Finanza, gen Luciano Carta, che, accompagnato dal comandante della Scuola di Fanteria, gen Massimo Mingiardi, e dal comandante della Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza, gen Fabrizio Toscano, ha visitato le infrastrutture e le aree addestrative dell’istituto.

L’esperienza formativa ha consentito agli allievi marescialli di integrare e completare il loro iter formativo e di consolidare l’impiego della Scuola di Fanteria dell’Esercito quale istituto di riferimento per la formazione di base e avanzata di militari appartenenti anche ad altre Forze Armate.

Articoli correlati:

La Scuola di Fanteria dell’Esercito Italiano in Paola Casoli lil Blog

Fonte e foto: Scuola di Fanteria

palestra-dardimento1

palestra-dardimento

nuoto-operativo2

nuoto-operativo1

nuoto-operativo

istruttori-scuola-di-fanteria-e-allievi-marescialli

firma-albo-donore

addestramento-combattimento-centri-abitati

addestramento-combattimento-centri-abitati-1

scambio-crest

Article Categories:
Forze Armate