Ott 17, 2016
364 Views
0 0

Esercito: Bruni e Ruffini oro nei 10 km nuoto libero in Coppa del Mondo

Written by

rachele-bruni-esercitoGli atleti dell’Esercito Simone Ruffini e Rachele Bruni si laureano Campioni del Mondo nei 10 km di nuoto, ha fatto sapere la stessa Forza Armata con un comunicato stampa del 15 ottobre.

Una impresa, quella degli azzurri dell’Esercito, che li ha visti impegnati in sei lunghe e difficili tappe dall’Argentina agli Emirati Arabi Uniti, dall’Ungheria al Canada fino ad arrivare in Cina lo scorso fine settimana.

La settima e ultima prova svoltasi sabato 15 ottobre 2016, nelle acque di Repulse Bay sulla costa meridionale dell’isola di Hong Kong, ha visto il 1° caporal maggiore Bruni e il 1° caporal maggiore Ruffini terminare davanti a tutti, conquistando la prima posizione in classifica generale e il titolo mondiale.

A loro vanno i complimenti del Capo di stato maggiore dell’Esercito, gen Danilo Errico, che ha espresso apprezzamento per il lusinghiero risultato dei due atleti del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito “a conferma di come con l’impegno, la costanza, la tenacia e l’allenamento si possano ottenere risultati eccellenti; lo sport militare è uno dei punti di forza dello sport nazionale di élite, ogni vittoria esalta la dedizione alla fatica che ogni giorno, con senso di responsabilità, le donne e gli uomini dell’Esercito offrono per conseguire i propri obiettivi di servizio, sia in campo sportivo sia in campo operativo”.

simone-ruffini-esercitoLa fiorentina Rachele Bruni, dopo l’argento nelle Olimpiadi di Rio2016,  si conferma detentrice della prestigiosa Coppa per la seconda volta consecutiva sulla medesima distanza.

Per il marchigiano tolentinese Simone Ruffini,  già Campione del Mondo nei 25 km di nuoto in acque libere lo scorso anno in Kazan, invece, dopo l’amaro sesto posto a Rio2016, la vittoria nei 10 km di Coppa del Mondo rappresenta una conferma delle sue grandi capacità agonistiche e un tassello in più sul palmarès.

Articoli correlati:

Gli atleti Bruni e Ruffini in Paola Casoli il Blog

Gli atleti militari in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Esercito Italiano

ruffini-e-bruni-esercito

Article Categories:
Forze Armate