Dic 12, 2016
394 Views
0 0

Sector West, UNIFIL: donne imprenditrici nella base Millevoi a Shama

Written by

Il Sector West (SW) di UNIFIL ha ospitato il 9 novembre scorso, nella base Millevoi di Shama, nel Libano del sud, le cooperative femminili dell’area meridionale del Paese dei Cedri.

Le imprenditrici locali hanno esposto i loro prodotti artigianali in un’apposita area messa a loro disposizione dal contingente italiano, ha fatto sapere lo stesso SW con un comunicato stampa.

L’attività, organizzata dal Civil Affairs di UNIFIL, in coordinazione con la cellula di Cooperazione civile e militare del Sector West, ha voluto offrire alla nascente imprenditoria femminile libanese l’occasione di far conoscere i propri prodotti ai caschi blu che operano nell’area.

Ad aprire l’esposizione è stato il generale Ugo Cillo, comandante del SW, attualmente su base brigata Pozzuolo del Friuli, qui per il suo quinto mandato, che ha sottolineato l’importanza della giornata e dei successi, “sempre più crescenti” – sottolinea il comunicato, che le imprese femminili stanno avendo nel Libano meridionale.

Tale risultato, ha sottolineato il gen Cillo, è dovuto anche grazie ai risultati conseguiti dalla Risoluzione 1701 che prevede, tra i compiti, il supporto alla popolazione locale.

L’area espositiva, allestita con temi natalizi, è stata realizzata dai militari del Combat Support Service Battalion attualmente a guida reggimento logistico Pozzuolo del Friuli.

Articoli correlati:

Il Combat Support Service Battalion in Paola Casoli il Blog

Il SW UNIFIL in Paola Casoli il Blog

La brigata Pozzuolo del Friuli in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: SW UNIFIL

 

Article Categories:
Forze Armate · Libano