Dic 2, 2016
625 Views
0 0

Strade Sicure, Milano: uno squadrone del Savoia Cavalleria per la sicurezza. Anche a Malpensa

Written by

4-vigilanza-consolato-americanoÈ terminato nei giorni scorsi l’avvicendamento dei militari dell’Esercito impegnati nell’operazione Strade Sicure a Milano, fa sapere un comunicato stampa del reggimento Savoia Cavalleria (3°) di ieri, 1° dicembre.

Nel dettaglio, uno squadrone del reggimento Savoia Cavalleria si è schierato nel capoluogo lombardo concorrendo con le Forze dell’ordine nel presidio di alcuni luoghi nevralgici.

I cavalieri paracadutisti della brigata Folgore, organicamente inseriti nel Raggruppamento tattico Lombardia, provvederanno alla sicurezza di siti rilevanti e sensibili come, tra gli altri, i terminal dell’aeroporto di Malpensa, dove porranno in essere misure di sorveglianza statica e dinamica mediante pattuglie appiedate e a bordo di veicoli.

Già nelle prime ore di svolgimento del servizio sono state numerose le attestazioni di vicinanza e gratitudine da parte della collettività locale, si apprende dal comunicato.

L’Esercito impiega i propri militari nell’operazione Strade Sicure in numerose località d’Italia fin dal 2008 e continua a rappresentare – anche in territorio nazionale – una risorsa per il paese, grazie alla professionalità, alla dedizione e all’impegno messo quotidianamente in campo.

Articoli correlati:

Strade Sicure in Paola Casoli il Blog

Il rgt Savoia Cavalleria (3°) in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: rgt Savoia Cavalleria (3°)

3-vigilanza-sito-fisso

2-vigilanza-malpensa

1-pattuglia-interno-malpensa

Article Categories:
Forze Armate