Dic 3, 2016
354 Views
0 0

UNIFIL riunisce i suoi vertici al Sector West per un meeting di coordinamento

Written by

il-force-commander-di-unifil-arriva-al-quartier-generale-del-sector-westSi è tenuta il 1° dicembre scorso, nel comando del Sector West (SW) di UNIFIL all’interno della base Millevoi di Shama, una riunione di coordinamento con tutti i capi missione e comandanti di settore di UNIFIL, ha fatto sapere lo stesso SW con un comunicato stampa di ieri, 2 dicembre.

Al tavolo di lavoro, che ha avuto lo scopo di fornire un aggiornamento al generale Michael Beary, comandante di Unifil, hanno partecipato il vice capo della missione Riza Imran, il vice comandante di UNIFIL, generale Sandeep Singh Bajai, e i comandanti dei due settori di UNIFIL, il generale Ugo Cillo per quello ovest e il generale spagnolo Aroldo Saenz Lazaro per quello est.

Il gen Cillo ha illustrato le attività operative e di cooperazione civile e militare condotte dal Sector West con i relativi successi conseguiti.

20161201_sector-west_unifil-meetingL’attuale missione in Libano per il Contingente italiano è guidata dalla brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli, al suo quinto mandato nella Terra dei Cedri con il compito di applicare e far rispettare la risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

In particolare, ricorda il comunicato stampa, fu proprio la brigata di Cavalleria ad aprire nel 2006 la missione Leonte in Libano e, nel decennale della stessa, a operare nuovamente sotto l’egida delle Nazioni Unite nel Libano del sud.

Il SW, oltre che dai caschi blu italiani, è composto dai contingenti di Armenia, Brunei, Estonia, Finlandia, Ghana, Corea del Sud, Malesia, Serbia, Slovenia e Tanzania.

Articoli correlati:

Il SW di UNIFIL in Paola Casoli il Blog

La brigata Pozzuolo del Friuli in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: SW UNIFIL

un-momento-delle-riunione-a-sinistra-del-force-commander-il-generale-san

il-force-commander-al-centro-e-alla-sua-destra-il-vice-capo-della-missio

Article Categories:
Forze Armate · Libano