Gen 12, 2017
738 Views
0 0

AVES, 7° Vega: cambio comando, al col Falessi subentra il collega Ingrosso

Written by

Oggi, 12 gennaio 2017, alle 10:30, si è svolta nell’aeroporto militare di Rimini la cerimonia di avvicendamento al comando del 7° reggimento Aviazione Esercito (AVES) Vega.

Il colonnello pilota Gian Luca Falessi ha consegnato lo stendardo da combattimento, simbolo del reggimento, al colonnello pilota Vincenzo Ingrosso, che subentra nel comando della base riminese.

Presenti alla cerimonia, oltre al gen Paolo Riccò, comandante della brigata aeromobile Friuli di Bologna, anche numerose autorità civili locali e associazioni combattentistiche, a dimostrazione dell’affetto e della stima che la città di Rimini e la sua popolazione nutrono per il reggimento.

Il colonnello Falessi lascia il Vega dopo quasi 3 anni di comando per andare a ricoprire l’incarico di Capo ufficio Affari Generali presso la Scuola di Applicazione di Torino.

Il nuovo comandante, il colonnello Ingrosso, 46 anni, pilota di elicotteri AB-212, ha già ricoperto incarichi di comando in reparti dell’AVES ed è stato più volte impegnato in missioni estere.

Articoli correlati:

Il 7° rgt AVES Vega in Paola Casoli il Blog

AVES in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: 7° rgt AVES Vega

Article Categories:
Forze Armate