Gen 9, 2017
393 Views
0 0

Esercito, tour promozionale invernale: “tappa sulla neve” in Trentino

Written by

Ha fatto tappa sulla neve lo scorso 5 gennaio il Tour Promozionale Invernale (TPI) dell’Esercito Italiano: in Trentino, nella Ski Area Pinzolo-Madonna di Campiglio, in provincia di Trento, il personale del Comando Truppe Alpine (COMALP), coadiuvato dalle volontarie del 2° reggimento Genio guastatori, ha allestito un punto informativo in quota, con una fantastica vista sulle Dolomiti Brenta e sul gruppo dell’Adamello.

Obiettivo del tour è informare in merito alle varie opportunità concorsuali, formative e professionali offerte dalla Forza Armata.

I turisti presenti in zona per trascorrere le vacanze e gli sciatori attirati dalla particolarità dell’evento promozionale, svolto anche sulla neve, hanno potuto ricevere chiarimenti in merito alle varie carriere, risultati utili considerato che la presentazione delle domande di arruolamento può avvenire solo in forma telematica sull’apposito portale dei concorsi dell’Esercito.

Tra le varie opportunità professionali proposte, oltre alle Accademie, ha suscitato molto interesse anche la categoria dei Volontari in Ferma Prefissata (VFP1), il cui 1° bando di concorso 2017, attualmente in atto, è in scadenza oggi 9 gennaio, comunica la stessa Forza Armata dal suo sito web istituzionale.

 Il TPI, articolato in varie tappe programmate nella regione, ha raggiunto i principali luoghi frequentati da un pubblico giovanile, che ha potuto fruire così di un utile servizio d’informazione in loco, conclude l’Esercito. ​

Articoli correlati:

Il tour promozionale dell’Esercito in Paola Casoli il Blog

Il COMALP in Paola Casoli il Blog

Il 2° rgt Genio guastatori in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Esercito Italiano

Article Categories:
Forze Armate