Feb 20, 2017
348 Views
0 0

Difesa: all’IDEX 2017 ‘azienda italiana biglietto da visita nel mondo’ afferma il SSSD on Rossi

Written by

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD), onorevole Domenico Rossi, in qualità di rappresentante del Ministero della Difesa, è stato ospite del salone internazionale Idex2017 dedicato al settore della Difesa che si è tenuto ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Tanti gli stand espositivi dell’industria italiana che, come ha detto il Sottosegretario Rossi, “sono eccellenze nazionali e rappresentano il nostro biglietto da visita nel mondo, aggiungendo che “la crescita e lo sviluppo sul piano industriale e tecnologico nazionale nel settore della Difesa sono un importante motore per lo sviluppo economico del Paese”.

Nell’incontro che il Sottosegretario Rossi ha avuto con i vertici della difesa emiratini sono stati confermati i rapporti di amicizia tra Italia ed Emirati Arabi Uniti, “vicini nella lotta al terrorismo”, ha sottolineato il comunicato stampa dell’ufficio comunicazione del SSSD on Rossi.

La difesa è uno dei settori più impegnativi e promettenti nel contesto europeo”, ha rimarcato il Sottosegretario Rossi incontrando i rappresentanti delle ditte italiane in esposizione a Idex2017, “la sinergia tra la Difesa, l’industria nazionale e la ricerca rappresenta una combinazione vincente per la realizzazione di progetti che soddisfino le esigenze delle Forze Armate e del Paese”.

“Quando l’Italia fornisce un mezzo a una qualsiasi altra nazione”, sottolinea Rossi, “quel prodotto esporta in tutto il mondo il potenziale della nostra industria che non ha nulla da invidiare ad altri paesi.”

Articoli correlati:

Il SSSD on Rossi in Paola Casoli il Blog

IDEX in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: ufficio comunicazione SSSD on Rossi

Article Categories:
Forze Armate