Feb 10, 2017
430 Views
0 0

Difesa, il SSSD on Rossi riceve il Presidente tunisino: “eccezionale rapporto di collaborazione tra i due Paesi”

Written by

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD), onorevole Domenico Rossi, in rappresentanza del Governo, ha ricevuto il 9 febbraio, a Piazza Venezia a Roma, il Presidente della Repubblica di Tunisia, Beij Caid Essebsi, in occasione della visita di stato in Italia.

Nel corso della cerimonia è stata deposta una corona di alloro in omaggio al Milite Ignoto. A rendere gli onori uno schieramento interforze di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e della Guardia di Finanza, ha fatto sapere ieri l’ufficio stampa del SSSD on Rossi evidenziando che la visita in Italia del Presidente Essebsi riprova l’eccezionalità dei rapporti tra Italia e Tunisia.

“La visita in Italia del Presidente Essebsi conferma l’eccezionalità del rapporto di grande collaborazione, in ogni settore, tra i nostri Paesi”, ha detto il sottosegretario Rossi, sottolineando che la Tunisia rappresenta “un paese amico e un partner commerciale fondamentale, con una centralità nel nord del Mediterraneo”.

L’evento ha fatto seguito all’incontro tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il suo omologo tunisino, Beij Caid Essebsi, svoltosi il giorno precedente, 8 febbraio.

Articoli correlati:

Il SSSD on Rossi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Uff Stampa SSSD on Rossi

Article Categories:
Forze Armate