Mar 15, 2017
370 Views
0 0

CaSTA 2017: oro nel biathlon per gli alpini Danne e Andreola. Stasera sci alpinismo in notturna

Written by

È stato assegnato oggi il secondo titolo di Campione Italiano dell’Esercito ai Campionati Sciistici delle Truppe Alpine (CaSTA) 2017, fa sapere il comunicato stampa del Comando Truppe Alpine (COMALP).

In particolare, si tratta del secondo titolo per il Reparto Comando e Supporti Tattici Tridentina, con l’oro che arriva nel biathlon femminile.

Sulla pista “Saskia” di Dobbiaco sono stati il Caporalmaggiore Capo Daniele Danne, del Centro Addestramento Alpino di Aosta, e il Caporalmaggiore Scelto Michela Andreola, effettiva al Reparto Comando e Supporti Tattici Tridentina di Bolzano, ad avere la meglio nella gara di biathlon su un nutrito numero di partenti.

Per i ragazzi di Bolzano si tratta del secondo alloro in due giorni di gare e, questa sera, guardano con ottimismo alla gara di sci alpinismo in notturna, dove il Caporalmaggiore Capo Daniele Cappelletti e il 1° Caporalmaggiore Anna Moraschetti – campioni in carica – partono da favoriti.

Numerosi gli atleti del Centro Sportivo Esercito iscritti alla gara, valida anche per l’assegnazione del Trofeo dell’Amicizia, tra cui il Caporalmaggiore Capo Manfred Reichegger e il Caporal Maggiore Alba De Silvestro, nomi di primissimo piano dello sci alpinismo mondiale.

Sempre nell’ambito del Trofeo dell’Amicizia, si è disputato oggi in Croda Rossa uno slalom gigante che ha visto salire sul gradino più alto del podio il 1°Caporalmaggiore Giulio Bosca e il Caporalmaggiore Jasmine Fiorano, entrambi effettivi al Centro Addestramento Alpino.

Articoli correlati:

I CaSTA in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMALP

Article Categories:
Forze Armate