Mar 14, 2017
338 Views
0 0

CaSTA 2017: prime vittorie, pattinaggio e Fanfara della Julia, mentre i plotoni bivaccano a Villabassa stanotte

Written by

Primo giorno di gare per i Campionati sciistici delle Truppe Alpine (CaSTA) alla loro 69^ edizione. Partiti questa mattina, 14 marzo, da San Candido i 25 plotoni impegnati nella gara più dura dei Campionati, e assegnato il primo titolo di campione militare dell’Esercito, l’attenzione si sposta a Dobbiaco, dove questa sera andranno in scena due grandi eventi, ricorda il comunicato stampa odierno del Comando Truppe Alpine (COMALP).

Con le bandiere che sventolano a San Candido, nella cui piazza principale arderà fino a venerdì il braciere dei CaSTA, sarà il Comune di Dobbiaco a ospitare oggi due eventi capaci di regalare forti emozioni.

Il primo è lo spettacolo in scena al Palaghiaccio, alle 18, dove Charlene Guignard con Marco Fabbri e Valentina Marchei con Ondrej Hotarek – atleti di primo piano del panorama internazionale della specialità – incanteranno con le loro evoluzioni artistiche il pubblico presente.

A seguire, con inizio alle 21.30 presso l’Auditorium Gustav Mahler (diretta streaming sui siti www.meteomont.org e www.ana.it), sarà la fanfara della brigata Alpina Julia a regalare momenti magici, esibendosi con una serie di brani tratti dal suo vasto repertorio.

Tutto questo mentre i plotoni, terminato il primo faticoso giorno di gare, passeranno la notte in bivacco a Villabassa.

In mattinata, intanto, sulla pista Porzen di Sesto Pusteria, è stato assegnato il titolo di Campione Italiano dell’Esercito al 1° Caporalmaggiore Stephan Miribung, effettivo al Reparto Comando e Supporti Tattici Tridentina, e al Capitano Hera Galli, ufficiale pilota del 4° reggimento AVES Altair.

Sempre in mattinata, sulla pista Saskia di Dobbiaco, si è disputata anche la prima gara – sci di fondo a tecnica libera – valida per l’assegnazione, venerdì, dei Trofei dell’Amicizia e Interforze, che ha visto le splendide vittorie del Brigadiere dei Carabinieri Giorgio Di Centa e del Caporalmaggiore dell’Esercito Martina Vignaroli.

Articoli correlati:

I CaSTA in Paola Casoli il Blog

CaSTA 2017, Esercito: acceso il Tripode della 69^ edizione. Trofei ed eventi benefici fino a venerdì (13 marzo 2017)

Fonte e foto: COMALP

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Forze Armate