Mar 22, 2017
355 Views
0 0

Difesa, SSSD on Rossi intitola piazza al gen Dalla Chiesa: “forte presenza del Governo contro ogni forma di mafia”

Written by

“All’indomani della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD), onorevole Domenico Rossi, ha partecipato alla cerimonia per l’intitolazione della piazza di Alessandria della Rocca, in provincia di Agrigento, al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa”, fa sapere oggi stesso l’ufficio comunicazione dell’on Rossi.

“Non importa che la platea sia grande o piccola”, ha detto nel suo intervento il sottosegretario Rossi rivolgendosi ai cittadini del piccolo comune dell’agrigentino, “ciò che conta è soprattutto il significato del messaggio che, seppur lanciato da una piccola piazza, risuona in ogni angolo del Paese. Oggi il messaggio è quello della forte presenza del Governo a tutela della legalità contro ogni forma di mafia.

La Difesa è impegnata in tutto il territorio nazionale con oltre settemila militari nell’operazione Strade Sicure, di questi seicento unità solo in Sicilia, che operano a tutela dei cittadini mantenendo alto il livello di sicurezza, ricorda il comunicato stampa dell’ufficio comunicazione del SSSD.

Il Sottosegretario Rossi ha poi ricordato il gen Dalla Chiesa come “un uomo coraggioso, fedele al giuramento prestato, che ha ispirato la propria azione al senso del dovere, spirito di sacrificio e al bene comune, un esempio per tutti noi e soprattutto per i giovani che rappresentano l’anello di congiunzione tra quello che è stato e quello che sarà”.

L’on Rossi ha poi concluso il suo intervento con queste parole: “Significativi passi avanti sono stati fatti nella lotta alla mafia: un impegno che chiama in prima linea le Istituzioni e al quale nessuno può sottrarsi. La Sicilia è una grande terra e i siciliani un popolo straordinario, ricco di tradizioni. È tempo di smettere di risaltare le cose negative di questa terra e iniziare a esportare le cose positive, che sono tante e apprezzate in tutto il mondo.”

Al termine dell’evento il Sottosegretario ha incontrato gli alunni e i docenti della scuola di Alessandria della Rocca.

Articoli correlati:

Il SSSD on Rossi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Ufficio comunicazione SSSD on Rossi

Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Forze Armate