Mar 1, 2017
524 Views
0 0

Esercito, CME Abruzzo: visita del gen De Cicco vicecomandante per il territorio COMFOP NORD

Written by

Nell’ambito delle visite agli enti dipendenti del Comando Forze Operative Nord (COMFOP NORD), il 27 febbraio scorso il vicecomandante per il Territorio, gen Carmelo De Cicco, si è recato in visita al Centro Documentale di Chieti per conoscere la struttura e per prendere conoscenza diretta delle problematiche relative alla digitalizzazione degli archivi. Lo rende noto il Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo con un comunicato stampa di ieri, 28 febbraio.

A riceverlo presso il Centro Documentale c’era il Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, gen Rino De Vito, e il Comandante del centro stesso, col Domenico Nicola Di Biase.

Ieri, 28 febbraio, il gen De Cicco ha proseguito la visita presso il CME Abruzzo, dove è stato accolto dal Comandante, gen De Vito.

Dopo il saluto alla Bandiera di Guerra del 9° reggimento Alpini L’Aquila, di stanza nel medesimo complesso di caserme, al gen De Cicco è stato proposto un briefing relativo alle attività svolte e alle peculiarità del CME Abruzzo.

Nell’occasione sono state illustrate anche le diverse problematiche inerenti alle emergenze fronteggiate a seguito degli eventi naturali (sismologici e nivologici) occorsi in Abruzzo nel mese di gennaio scorso.

È stato poi il momento, per il gen De Cicco, di incontrare direttamente il personale.

Articoli correlati:

Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog

Il COMFOP NORD in Paola Casoli il Blog

Il 9° rgt Alpini in Paola Casoli il Blog

Il gen Carmelo De Cicco in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CME Abruzzo

Article Categories:
Forze Armate