Mar 24, 2017
404 Views
0 0

Nunziatella e Teulié: al via il concorso per l’ammissione di 160 allievi alle Scuole Militari dell’Esercito, info CME Abruzzo

Written by

“Il 17 marzo è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ( 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.21 del 17-3-2017)  il concorso per l’ammissione di 160 Allievi alle Scuole Militari dell’Esercito “Nunziatella” di  Napoli e “Teuliè” di Milano per l’anno 2017”, fa sapere il Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo con un comunicato stampa del 20 marzo.

I posti sono così ripartiti:

1)         “Nunziatella” di Napoli:

             –  3° Liceo Classico: posti 32;

             –  3° Liceo Scientifico: posti 48;

      2) “Teulè” di Milano:

             –  3° Liceo Classico: posti 32;

             –  3° Liceo Scientifico: posti 48.

“Per l’accesso alle Scuole Militari, veri college all’avanguardia per la formazione,  è richiesta (con riserva di presentazione), sia nel caso del liceo classico che di quello scientifico,  l’ammissione al 3° anno”, specifica il comunicato.

Durante i tre anni di studio sono previsti, oltre ai normali programmi tipici dei due licei, anche  addestramento militare, tanto sport e un corso intensivo di inglese con stage estivo in Inghilterra. Presso le Scuole Militari sono  a disposizione degli allievi laboratori scientifici, biblioteche, aule di informatica e  multimediali per le lingue straniere, palestre, saloni da ballo e sale per il tempo libero.

La domanda di partecipazione può essere presentata, dal 18 marzo al 18 aprile 2017, esclusivamente on-line sul sito www.esercito.difesa.it.

Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi al  Comando Militare Esercito Abruzzo – Ufficio Reclutamento e Comunicazione presso la Caserma G. Pasquali sita in L’Aquila all’indirizzo SS.80 n.1. I recapiti sono: tel. 086225345 o 0862412552 (centralino) interno 0211, e-mail: [email protected]  o  [email protected]

Articoli correlati:

Nunziatella e Teulié in Paola Casoli il Blog

Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto (d’archivio): CME Abruzzo

Article Categories:
Forze Armate