Apr 14, 2017
714 Views
0 0

Esercito: i cavalieri paracadutisti ricevono a Grosseto la visita del Comandante della Divisione Friuli

Written by

Martedì 11 aprile scorso il Comandante della Divisione Friuli, generale Carlo Lamanna, ha incontrato i cavalieri paracadutisti del reggimento Savoia Cavalleria (3°) nella loro sede di Grosseto, fa sapere un comunicato stampa dello stesso reggimento.

Accompagnato dal comandante della brigata Paracadutisti Folgore, generale Roberto Vannacci, il Comandante della Divisione è stato accolto dal personale militare e civile del dipendente reparto per un indirizzo di saluto e un vicendevole scambio di impressioni sull’attuale situazione del reggimento all’interno delle aviotruppe e della stessa Divisione.

Successivamente, il gen Lamanna ha potuto salutare il glorioso Stendardo del reggimento e ha partecipato a un briefing informativo con cui il 102° Comandante di Savoia, colonnello Aurelio Tassi, ha illustrato gli impegni addestrativi e operativi che il reggimento di Cavalleria della Folgore sta affrontando e che lo attendono nel prossimo futuro.

Il Comandante della Divisione Friuli ha espresso parole di compiacimento, sottolineando la forte integrazione che si è venuta a creare tra Savoia e gli altri reparti della Brigata, fa sapere il comunicato.

“Una trasformazione proficua – ha sottolineato il gen Lamanna – per la Folgore e per Savoia Cavalleria, che traspare dalle molteplici attività e dal personale del trisecolare reggimento che ogni giorno conquista capacità nuove, che vengono trasmesse dai Comandanti al proprio personale e viceversa, nell’affrontare tutte le entusiasmanti sfide di questo prezioso sviluppo professionale”.

Il gen Lamanna ha potuto visitare anche l’allestimento museale e la sala operativa creata presso la sede del reggimento, in quanto dallo scorso mese di marzo il Savoia Cavalleria ha assunto il comando del Raggruppamento Toscana, nell’ambito dell’operazione Strade Sicure.

Articoli correlati:

Il rgt Savoia Cavalleria (3°) in Paola Casoli il Blog

La brigata Paracadutisti Folgore in Paola Casoli il Blog

La Divisione Friuli in Paola Casoli il Blog

Strade Sicure, Raggruppamento Toscana: i Paracadutisti del 187° Folgore lasciano ai Cavalieri del Savoia Cavalleria (3°) (24 febbraio 2017)

Fonte e foto: rgt Savoia Cavalleria (3°)

Article Categories:
Forze Armate