Apr 27, 2017
357 Views
0 0

Strade Sicure, Campania: un altro arresto per spaccio, a Napoli le Guide individuano pusher

Written by

“Un uomo intento all’attività di spaccio è stato arrestato a Napoli grazie all’intervento dei militari dell’Esercitofa sapere un comunicato stampa odierno del Raggruppamento Campania dell’Operazione Strade Sicure – l’intervento dei militari ha consentito la cattura dell’uomo che era in possesso di oltre 80 grammi di sostanze stupefacenti”.

Il fatto è avvenuto durante l’attività di presidio del territorio a Napoli da parte dei militari dell’Esercito, che hanno così consentito l’arresto di un pusher.

“Nel corso della notte, nei pressi dell’area pedonale di Porta Capuana a poca distanza da Piazza Garibaldisi apprende nel dettaglio – i militari del reggimento Cavalleggeri Guide (19°), impegnati nell’Operazione Strade Sicure, hanno notato alcuni comportamenti sospetti da parte un giovane che aveva appena ricevuto del denaro da un altro ragazzo che si era nel frattempo allontanato”. 

I militari si sono quindi avvicinati al sospettato per procedere all’identificazione e, da un primo controllo, è stato subito accertato che il giovane, un 27enne di nazionalità straniera, era in possesso di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti.

È stato quindi chiesto l’intervento della Polizia che, giunta sul posto, ha provveduto a condurre il giovane presso il locale commissariato dove gli è stato accertato il possesso di 52 grammi di hashish e di 30 grammi di marijuana, oltre a una considerevole quantità di denaro in contanti.

L’autorità giudiziaria ha immediatamente convalidato l’arresto del pusher per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

“L’azione di presidio del territorio da parte dei militari dell’Esercito è continua e capillare nelle zone indicate dalle Prefetture per contribuire, con le Forze dell’Ordine, al contrasto alla criminalità e alla sicurezza dei cittadini”, conclude il comunicato.

Articoli correlati:

L’Operazione Strade Sicure in Paola Casoli il Blog   

Fonte e foto: Strade Sicure Esercito Raggruppamento Campania via 8° rgt Artiglieria terrestre Pasubio

Article Categories:
Forze Armate