Apr 19, 2017
397 Views
0 0

Strade Sicure: mezzo chilo di marijuana nello zaino, arrestato a Pasqua dopo il fermo dei Lagunari

Written by

“Dovrà rispondere con rito direttissimo, dinanzi all’autorità giudiziaria, del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti uno straniero 29enne fermato durante le festività pasquali alla metro C Malatesta nel corso di un controllo da parte dei militari dell’Esercito che operano nell’ambito dell’operazione Strade Sicure”, spiega un comunicato stampa dell’Esercito datato 18 aprile.

Questo ultimo atto dei militari impiegati nell’operazione Strade Sicure, in questo caso nel Raggruppamento Lazio-Umbria-Abruzzo, va ad aggiungersi al già significativo bilancio dell’operazione condotta sul territorio nazionale.

“Su tutto il territorio nazionale, dal 1° gennaio 2017 a oggi, l’Esercito ha consentito l’identificazione di 44.197 persone, 232 delle quali poste in stato di fermo, 107 denunciate, 10.833 veicoli controllati, 7 sequestri di armi e 511 sequestri di articoli contraffatti (vestiario, CD/DVD e altro)”, si apprende nel dettaglio.

Per quanto riguarda l’ultimo evento in ordine cronologico, il comunicato riferisce dei controlli effettuati a Roma dai militari durante i quali “vista la grande agitazione del ragazzo, i Lagunari appartenenti al Raggruppamento Lazio-Umbria-Abruzzo, che opera sotto il Comando della brigata Sassari, per approfondire il controllo, lo hanno invitato ad aprire lo zaino.

Hanno così scoperto, avvolta in diversi asciugamani, per nascondere e camuffarne l’odore, quasi 600 grammi di marijuana. Immediato l’intervento di una pattuglia di agenti della Polizia di Stato del commissariato Porta Maggiore, che, raccolta la segnalazione dei militari, hanno proceduto all’arresto e al sequestro della sostanza stupefacente”.

Circa 7.000 sono i soldati impegnati nell’ambito dell’Operazione ‘Strade Sicure’, in concorso alle Forze dell’Ordine per il presidio del territorio e dei principali siti e aree metropolitane.

Articoli correlati:

L’Operazione Strade Sicure in Paola Casoli il Blog

La brigata Sassari in Paola Casoli il Blog

I Lagunari in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Esercito Italiano

Article Categories:
Forze Armate