Mag 31, 2017
536 Views
0 0

2 giugno 2017: al MNBG-W KFOR i disegni dei bambini di Pistoia per la Festa della Repubblica

Written by

“Sono giunti in Kosovo i disegni che i bambini della scuola dell’infanzia La Girandola di Pistoia hanno voluto preparare per i militari del Contingente Italiano in occasione della celebrazione dei 71 anni della nascita della Repubblica Italiana, scrive in un comunicato stampa il Multinational Battle Group West (MNBG-W) della missione NATO KFOR in Kosovo.

I bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni, si apprende, appartengono alle due classi “Cavalli” e “Koala”, che, sotto la guida delle loro rispettive maestre Rosanna, Lisa, Maria e Florinda, hanno pensato di manifestare il loro affetto e la stima ai militari italiani impegnati all’estero in missione di pace facendo giungere loro dei disegni proprio in occasione della Festa della Repubblica.

La scuola La Girandola appartiene all’istituto comprensivo Marconi-Frosini con sede a Pistoia, città che quest’anno è stata eletta come Capitale Italiana della Cultura 2017.

I militari del contingente italiano del MNBG-W, unità a livello reggimento a leadership italiana su base 32° reggimento Carri, hanno organizzato una mostra di tutti i disegni ricevuti.

Articoli correlati:

Il MNBG-W di KFOR in Paola Casoli il Blog

Il 32° rgt Carri in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: MNBG-W KFOR

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo