Mag 7, 2017
421 Views
0 0

Difesa, Open House Roma 2017: Palazzo Salviati, sede del CASD, aperto alle visite

Written by

“Accogliendo la proposta della manifestazione ‘Open House Roma 2017’, anche quest’anno nelle giornate del 6 e 7 maggio 2017, Palazzo Salviati, sito in Piazza della Rovere, n. 83 – Roma – sede del Centro Alti Studi per la Difesa, unito ad altri siti significativi di interesse storico-architettonico di Roma, normalmente non visitabili o parzialmente accessibili al pubblico, sarà aperto ai visitatori”, ha fatto sapere lo stato maggiore della Difesa con un comunicato stampa del 5 maggio.

Palazzo Salviati è dunque uno dei 200 siti significativi di interesse storico–architettonico di Roma, normalmente non visitabili o parzialmente accessibili al pubblico, che si potranno visitare gratuitamente nel corso del fine settimana, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Open House Roma è un evento annuale che in un solo week end consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale notevoli per le peculiarità architettoniche – artistiche e che, a differenza di iniziative simili, rivolge particolare attenzione, oltre che al patrimonio storico, anche e soprattutto a quello moderno e contemporaneo, sottolinea la Difesa.

Le visite, spiega il comunicato della Difesa, sono prenotabili attraverso il sito www.openhouseroma.org o www.facebook.com/openhouserm

Articoli correlati:

Palazzo Salviati, sede del CASD, sarà aperto ai visitatori sabato e domenica nell’ambito iniziativa Open House Roma (2 maggio 2013)

Open House Roma in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Difesa

Article Categories:
Forze Armate