Mag 28, 2017
489 Views
0 0

Giornata del personale civile della Difesa: il SSSD on Rossi incontra i dipendenti del Dicastero all’Arsenale di La Spezia

Written by

Per celebrare la Giornata del personale civile della Difesa, il Sottosegretario della Difesa (SSSD) Domenico Rossi ha incontrato il 26 maggio i dipendenti del Dicastero nell’Arsenale della Marina Militare di La Spezia, si apprende dall’Ufficio comunicazione del SSSD on Rossi.

“La giornata di oggi rappresenta una importante occasione per confermare l’importanza del ruolo civile nell’amministrazione”, ha detto il Sottosegretario Rossi, rafforzando il messaggio del Ministro della Difesa sen Roberta Pinotti.

“Formare, arricchire, salvaguardare e valorizzare la professionalità del personale civile della Difesa è uno dei principali impegni che ci siamo assunti e che si inserisce nel progetto di rinnovamento previsto dal Libro bianco: personale civile e militare che opera in modo unitario, sinergico e congiunto per il raggiungimento degli obiettivi assegnati alla Difesa.”

Il Sottosegretario Rossi ha concluso il suo intervento ringraziando tutto il personale civile della Difesa che “con grande spirito di sacrificio e senso del dovere pari agli uomini e donne che indossano le stellette svolgono il loro lavoro”.

Riferendosi poi alla realtà di La Spezia, l’on Rossi ha dichiarato che “l‘arsenale rappresenta un assetto strategico della Difesa su cui il Dicastero investe per non disperdere un capitale rappresentato principalmente dal personale civile, che è un capitale umano molto importante”.

La cerimonia si è conclusa con la consegna delle medaglie d’oro, d’argento e di bronzo ai dipendenti da parte del sottosegretario Rossi e delle autorità presenti.

Tra questi, il sindaco di La Spezia, Massimo Federici, il prefetto, Antonio Lucio Garufi, il vescovo, Ernesto Luigi Palletti.

La “Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione Difesa” è stata istituita nel 1963 con il nome di “Festa degli anziani del lavoro degli stabilimenti militari”. Le onorificenze oggi sono estese a tutti i dipendenti civili della Difesa.

“L’iniziativa del ministero suggella l’osmosi tra la componente civile e quella militare dell’Amministrazione della Difesa”, sottolinea il comunicato.

A margine della cerimonia il sottosegretario Rossi ha poi incontrato una Rappresentanza Sindacale.

Articoli correlati:

La Giornata del personale civile della Difesa in Paola Casoli il Blog

Il SSSD on Rossi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Uff comunicazione SSSD on Rossi

Article Categories:
Forze Armate