Mag 28, 2017
362 Views
0 0

Strade Sicure Terra dei Fuochi: interventi in flagranza di reato per il Raggruppamento Campania

Written by

Ieri mattina, 27 maggio, una pattuglia dell’Esercito impegnata nel contrasto ai reati ambientali nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure/Terra dei Fuochi” nel comune di Marcianise, in provincia di Caserta, ha colto in flagrante un quarantacinquenne mentre era intento a depositare dei sacchi sul margine di una strada periferica, fa sapere un comunicato stampa del Raggruppamento Campania dell’operazione in corso sul territorio nazionale.

L’individuo, un residente della zona, è stato fermato da una pattuglia del Raggruppamento Campania operante nell’area che ha subito richiesto l’intervento della Polizia locale.

Dopo aver accertato lo sversamento di numerosi scarti edilizi, la stessa Polizia locale ha identificato il reo e gli ha imposto una pesante sanzione amministrativa.

Nella notte, poi, i militari del Raggruppamento Campania si sono trovati a dover fermare, nella stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi a Napoli, un ventunenne africano che aveva appena ricevuto una somma di denaro da un altro ragazzo, che si era nel frattempo allontanato.

I militari si sono avvicinati al sospettato per procedere all’identificazione e, da un primo controllo, è stato subito accertato che il giovane era in possesso di circa venti dosi di sostanze stupefacenti, si apprende dal comunicato stampa.

È stato quindi chiesto l’intervento della Polizia che, giunta sul posto, ha provveduto a condurre il giovane presso il locale commissariato dove gli è stato accertato il possesso di hashish e marijuana, oltre a una consistente somma di denaro in contanti. L’autorità giudiziaria ne ha immediatamente convalidato l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’azione di presidio del territorio da parte dei militari dell’Esercito è continua e capillare nelle zone indicate dalle Prefetture per contribuire, con le Forze dell’Ordine, al contrasto alla criminalità e alla sicurezza dei cittadini, conclude il comunicato del Raggruppamento Campania.

Articoli correlati:

Il Raggruppamento Campania in Paola Casoli il Blog

Strade Sicure/Terra dei Fuochi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Raggruppamento Campania Op Strade Sicure/Terra dei Fuochi

Article Categories:
Forze Armate