Giu 5, 2017
493 Views
0 0

Forze Armate “contrasto alla criminalità”: il SSSD on Rossi ai liceali del Sulpicio di Veroli, a Frosinone

Written by

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD) on Domenico Rossi è intervenuto lo scorso 1° giugno a un incontro con gli studenti del Liceo Statale Giovanni Sulpicio di Veroli, in provincia di Frosinone, per parlare del ruolo che hanno le Forze Armate nel contrasto alla criminalità. È lo stesso Responsabile della Comunicazione del Sottosegretario a darne notizia con un comunicato stampa di giovedì scorso.

All’evento, che rientra in un percorso scolastico di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva, hanno partecipato il Prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli, e il Questore, Filippo Santarelli, assieme ai rappresentati delle amministrazioni comunale e provinciale.

Nel suo intervento il sottosegretario Rossi ha spiegato i compiti dei settemila militari che operano nelle città italiane nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”: personale delle Forze Armate a disposizione dei Prefetti, impiegato per servizi di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, nonché in perlustrazione e pattuglia congiuntamente alle Forze di Polizia.

Nell’incontro, si apprende, è stato sottolineato che, in occasione del recente summit G7 di Taormina che ha visto la partecipazione dei Capi di Stato e di Governo delle 7 nazioni maggiormente industrializzate, la Difesa ha messo in campo un contingente militare interforze di circa 3.300 unità per il rafforzamento dei dispositivi di sicurezza.

“Uomini e donne che contribuiscono a mantenere sempre alto il livello di sicurezza nel nostro Paese e aumentarne la percezione da parte dei cittadini”.

Rivolgendosi direttamente agli studenti, l’on Rossi ha dichiarato in conclusione: “Ogni volta che avete dei dubbi, guardate al Tricolore, ai valori e ai principi di chi indossa l’uniforme, che sono per voi un modello di riferimento”.

Articoli correlati:

Il SSSD on Rossi in Paola Casoli il Blog

Il G7 di Taromina in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Resp Comunicazione SSSD on Rossi

Article Categories:
Forze Armate