Giu 19, 2017
420 Views
0 0

Scuola Sottufficiali, Esercito: visita del comandante della Scuola Sottufficiali francese a Viterbo

Written by

Una delegazione guidata dal generale di brigata Guy Rochet, Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito Francese, ha visitato nei giorni 13, 14 e 15 giugno 2017 la Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo, si apprende dallo stesso Istituto.

I colleghi d’Oltralpe, tra i quali il colonnello Jean De Mesmay e il maresciallo Evelyne Buant, sono stati accolti alla Caserma Soccorso Saloni dal generale di brigata Gabriele Toscani De Col, Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito.

Nel corso della visita la delegazione francese ha avuto l’opportunità di constatare il percorso didattico e addestrativo per preparare e aggiornare i futuri Comandanti di plotone dell’Esercito Italiano.

A suscitare particolare interesse, fa sapere il comunicato stampa della Scuola Sottufficiali di Viterbo, la consolidata collaborazione tra la Forza Armata e il mondo accademico.

“La sinergia tra la Scuola Sottufficiali dell’Esercito e l’Università degli Studi della Tuscia è stata giudicata innovativa ed efficace – si legge – dato che il percorso universitario dei giovani Allievi Marescialli dell’Esercito offre infatti interessanti opportunità per conseguire una formazione solida e al passo coi tempi, essenziale per chi nel prossimo futuro sarà protagonista nei principali scenari di crisi internazionali”. 

Il gen Rochet, al termine della visita, ha espresso il proprio apprezzamento nei confronti di una proposta formativa giudicata all’avanguardia, le cui chiavi di successo risiedono nel rispetto per le tradizioni e nella contestuale apertura verso i più ambiziosi orizzonti culturali.

Articoli correlati:

La Scuola Sottufficiali dell’Esercito in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Scuola Sottufficiali dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate