Lug 25, 2017
498 Views
0 0

CME Abruzzo: i Diavoli Gialli del 185° alla 58^ Fiaccola della Carità

Written by

Il 15 luglio scorso a Bucchianico, in provincia di Chieti, un Picchetto d’onore del 185º reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore ha reso gli onori a San Camillo de Lellis, Patrono del Corpo di Sanità Militare.

È il Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo a dare notizia della sobria cerimonia, avvenuta alla presenza di numerose autorità civili e militari, con un comunicato stampa dello scorso 18 luglio.

Nel corso delle celebrazioni, si apprende, l’olio benedetto offerto dai paracadutisti del 185º ha alimentato il fuoco della “Fiaccola della Carità” che arde perennemente all’interno del Santuario.

Il colonnello Ettore Gagliardi, Comandante del 185º reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore, lo scorso 8 luglio, nel corso delle attività preliminari della festa svoltasi il 15, aveva reso onore al Milite Ignoto presso l’Altare della Patria alla presenza dei massimi vertici della Sanità militare.

Successivamente, a seguito della benedizione dell’olio, avvenuta presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena, aveva pronunciato la formula con cui, in qualità di massimo rappresentate del 185º, formalmente accettava l’invito a voler onorare la memoria e le opere di San Camillo.

“I ‘Diavoli Gialli del 185°’, onorati del ruolo di Ente Militare protagonista assegnato dall’associazione organizzatrice, rinnovano il già forte legame del territorio con le istituzioni e le unità paracadutiste”, conclude il comunicato stampa del CME Abruzzo.

Articoli correlati:

Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CME Abruzzo

Article Categories:
Forze Armate