Lug 13, 2017
396 Views
0 0

Difesa, SSSD on Rossi incontra l’omologo tedesco Suder: un anticipo della riunione ministeriale Eurofighter di ottobre a Toledo

Written by

Difesa europea, Cooperazione nel settore della Marina Militare e del Programma Eurofighter: sono questi i temi trattati ieri, 12 luglio, a Palazzo Aeronautica a Roma nel corso di un incontro tra il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD), on Domenico Rossi, e il suo omologo tedesco, la dottoressa Katrin Suder, in visita ufficiale nella Capitale.

È il responsabile della Comunicazione per il SSSD che lo ha reso noto ieri stesso.

“L’incontro odierno conferma gli ottimi rapporti tra Italia e Germaniaha detto ieri il Sottosegretario Rossi a margine del meeting – e rappresenta una importante occasione per definire e individuare progetti comuni, nei reciproci settori di interesse, da portare avanti nell’ottica di una sempre più solida cooperazione”.

Dal Segretario di Stato alla Difesa tedesco Suder è arrivato, inoltre, l’apprezzamento per la capacità dell’Italia nel settore sottomarino, sottolinea il comunicato stampa.

In particolare, si apprende, Rossi e Suder hanno posto l’accento sulla necessità di rafforzare la collaborazione già avviata anche per favorire la creazione di spazi sempre più ampi nel mercato del settore.

L’incontro di ieri anticipa la riunione ministeriale Eurofighter che avrà luogo a ottobre 2017 nella città di Toledo, dove si incontreranno i Sottosegretari di Italia, Germania, Regno Unito e Spagna.

Articoli correlati:

Il SSSD on Rossi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Responsabile della Comunicazione per il SSSD on Domenico Rossi

Article Tags:
·
Article Categories:
Forze Armate