Lug 17, 2017
396 Views
0 0

Marina: nave Palinuro a Trieste con gli allievi del 2° corso della Scuola Navale Morosini, orari apertura pubblico

Written by

“Oggi 17 luglio la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare approderà nel porto di Trieste dove resterà in sosta fino al 20 luglio, ha fatto sapere la Marina Militare con un comunicato stampa odierno a proposito del’ultima tappa della pre – campagna a favore degli allievi della Scuola Navale Francesco Morosini di Venezia.

In questo porto gli allievi del 2° corso terminano qui la loro esperienza navale a bordo della nave goletta della Marina Militare, che continuerà la sua navigazione verso il porto di Polignano, 24 luglio, per poi raggiungere il porto di Brindisi il 25 luglio, dove imbarcheranno gli allievi della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto Lorenzo Bezzi.

“La Campagna d’Istruzione è fondamentale per la formazione degli allievi della Marina Militare – spiega il comunicato – perché immersi in un contesto lavorativo unico acquisiscono i principi fondamentali dell’arte marinaresca e un’adeguata padronanza e confidenza con l’ambiente di lavoro mettendo in pratica quanto studiato sui libri”.

L’andar per mare e l’addestramento con le attrezzature marinaresche porta a sviluppare così lo spirito di squadra e la capacità di gestione del personale, radicando negli allievi quei valori etici e quelle tradizioni che sono peculiari della Marina Militare.

In occasione della sosta, martedì 18 luglio alle 10.00, il Comandante di Nave Palinuro, capitano di fregata Giuseppe Valentini, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà la nave e la 53° Campagna d’istruzione 2017.

“Inoltre – prosegue il comunicato stampa della Marina Militare – per tutti coloro che vorranno apprezzare da vicino le peculiarità della nave goletta della Marina Militare e conoscere la sua storia avranno la possibilità di salire a bordo nelle giornate del 18 luglio e 19 luglio dalle 10.00 alle 12.00, dalle 16.00 alle 19.00, dalle 21.00 alle 23.00”.

Articoli correlati:

Marina: gli allievi del 2° corso della Scuola Morosini a Capodistria con la goletta Palinuro (16 luglio 2017)

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate