Lug 2, 2017
614 Views
0 0

Strade Sicure: la Sassari conclude l’impegno alla guida del Raggruppamento Lazio Umbria Abruzzo

Written by

Dopo tre mesi di intenso lavoro a Roma alla guida del Raggruppamento Lazio – Umbria – Abruzzo, la brigata Sassari è stata avvicendata dalla brigata Granatieri di Sardegna.

È la stessa Sassari a renderlo noto con una nota stampa del 30 giugno scorso.

Nel corso di una sobria cerimonia, che ha avuto luogo presso la Caserma Gandin a Roma, si apprende nel dettaglio, è avvenuto il passaggio di consegne tra il Comandante della brigata Sassari, gen Gian Luca Carai, e il Comandante della brigata Granatieri di Sardegna, gen Paolo Raudino.

Parole di plauso per l’operato dei “Sassarini” sono state pronunciate dal Comandante della Divisione Acqui, gen Antonio Vittiglio, che ha presenziato all’evento e che ha dichiarato: “Per l’assolvimento della missione assegnata, tanto è stato fatto in questi anni, tanto è stato fatto dalla Brigata Sassari alla guida del Raggruppamento Lazio-Umbria-Abruzzo nella piazza di Roma, notoriamente impegnativa. Sono stati raggiunti risultati eccellenti, non affidati al caso, ma alla preparazione e al duro lavoro”.

I circa 2.000 uomini e donne dell’Esercito, schierati principalmente nella Capitale e che presidiano quotidianamente circa 170 siti, hanno infatti raggiunto, in questo periodo, risultati decisamente degni di soddisfazione, sottolinea la nota stampa: oltre 30mila le persone identificate, un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti sequestrate, e, grazie alla sinergia con le Forze di Polizia, una ventina di arresti per diverse tipologie di reato e altrettante denunce a piede libero.

L’operazione Strade Sicure, iniziata nel 2008, vede l’Esercito, quale risorsa a servizio della collettività, impegnato nel contrastare la microcriminalità, in concorso e congiuntamente con le Forze di Polizia, nelle aree densamente popolate in diverse città italiane.

Dal 2008, gli uomini e le donne della Forza Armata sono posti a presidio di siti sensibili, luoghi di culto, monumenti appartenenti al patrimonio artistico e culturale nazionale, ambasciate, porti, aeroporti, stazioni delle ferrovie e della metropolitana, conclude la nota stampa.

Articoli correlati:

Strade Sicure in Paola Casoli il Blog

La brigata Sassari in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: brigata Sassari

Article Categories:
Forze Armate