Set 26, 2017
434 Views
0 0

Invictus Games: oro di Campoccio nel lancio del disco e argento di Caputo nel getto del peso. Lutto per il cap pilota Orlandi

Written by

“L’Italian Team del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) porta a casa altre due medaglie nella seconda giornata degli Invictus Games: il primo oro italiano conquistato dal Ten. Col. Giuseppe Campoccio (EI) nella specialità del lancio del disco, mentre la seconda medaglia d’argento nella specialità del getto del peso è firmato dal Caporal Maggiore Scelto Pellegrina Caputo (EI)”, annuncia lo stato maggiore della Difesa con un comunicato stampa del 26 settembre.

Il medagliere azzurro al termine della seconda giornata raggiunge dunque quota 1 oro e 2 argenti.

Durante le gare di oggi gli atleti del GSPD hanno gareggiato con una fascia nera in segno di lutto, in ricordo della scomparsa del capitano dell’Aeronautica Militare Gabriele Orlandi, deceduto nell’incidente avvenuto il 24 settembre durante un Air Show a Terracina.

Sono 15 gli atleti della delegazione italiana del GSPD che dal 23 al 30 settembre partecipano alla terza edizione degli Invictus Games, i giochi internazionali paralimpici dedicati ai militari che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio.

L’evento è in svolgimento a Toronto, in Canada.

Articoli correlati:

Invictus Games Toronto, GSPD: il Ten Col Campoccio dedica il suo argento al pilota Orlandi, inabissatosi a Terracina (26 settembre 2017)

Il GSPD in Paola Casoli il Blog

Gli Invictus Games in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: stato maggiore Difesa

Article Categories:
Forze Armate