Set 28, 2017
404 Views
0 0

Invictus Games Toronto: i complimenti del Principe Harry alla doppietta d’argento del Mar Magg Di Loreto

Written by

Due nuovi argenti si aggiungono agli altri due conquistati negli scorsi tre giorni di gare dagli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa (GSPD) impegnato a Toronto nella terza edizione degli Invictus Games, ha fatto sapere oggi lo stato maggiore della Difesa.

“Il quarto giorno di gare – ha fatto sapere la Difesa – ha portato un argento nel Ciclismo in Linea e un altro, nella serata di ieri, nel Rowing, ambedue firmati dal Maresciallo Maggiore Loreto Di Loreto (CC)”.

Con questa doppietta di medaglie, il Mar. Magg. Di Loreto, affetto da una lesione midollare riportata durante il suo periodo di servizio in Afghanistan, ha dato dimostrazione dello spirito degli Invictus Games descritto nella poesia di Henley dall’ omonimo titolo della competizione: “Non importa quanto stretto sia il passaggio, quanto piena di castighi la vita, io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima“.

La manifestazione, alla sua terza edizione, nasce per iniziativa della Royal Foundation, il cui promotore e testimonial è il Principe Harry, che nell’occasione si è personalmente complimentato con l’atleta italiano e ha salutato il Capitano della squadra, Tenente Colonnello MOVM Gianfranco Paglia.

Articoli correlati:

Gli Invictus Games in Paola Casoli il Blog

Prince Harry in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Difesa

Article Categories:
Forze Armate