Ott 2, 2017
519 Views
0 0

CESIVA: la nave scuola indonesiana Kri Bima Suci in visita al Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito

Written by

“A poche settimane dalla visita del Capitano di Vascello Gustavo Calero Garriga Piras, Comandante della nave scuola brasiliana Brasil – ricorda con un comunicato stampa il Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito (Ce.Si.Va.) di Civitavecchia – una Delegazione di Ufficiali e Cadetti della Marina Militare indonesiana ha incontrato lo scorso 28 settembre il Comandante del Centro, gen Maurizio Boni”.

La visita, finalizzata a porgere i saluti alla massima autorità militare del Presidio di Civitavecchia, ha visto la presenza del Comandante della nave scuola Kri Bima Suci, il C.F. Widiyalmoko Baruno Aji, accompagnato dall’Addetto Militare, il C.V. Bambang Dharmawan, dall’Ufficiale accompagnatore degli allievi dell’Accademia indonesiana, il C.F. Tony Sundah, e di due allievi.

Nel corso dell’incontro, il gen Boni ha illustrato le potenzialità del Centro nel campo della simulazione addestrativa, evidenziando il ruolo fondamentale che il Ce.Si.Va. riveste nell’ambito della Forza Armata nel campo nell’approntamento dei posti comando, degli staff e delle unità destinate all’impiego fuori del territorio nazionale.

Nello stesso contesto, il Comandante della nave scuola Kri Bima Suci, il C.F. Widiyalmoko Baruno Aji, ha evidenziato i dettagli del viaggio d’istruzione dei 120 cadetti e 17 istruttori, quindi consegnato, al termine dell’incontro, un dono ricordo.

L’unità navale Kri Bima Suci, giunta nel porto di Civitavecchia il giorno 27 e lì rimasta sino a sabato 30 settembre, prosegue ora il suo viaggio di ritorno verso Surabaya, in Indonesia, dove l’arrivo è previsto per il prossimo 24 novembre.

Articoli correlati:

CESIVA: il comandante brasiliano della nave scuola Brasil in visita al Centro simulazione e validazione dell’Esercito (11 settembre 2017)

Il CESIVA in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CESIVA

Article Categories:
Forze Armate