Ott 29, 2017
449 Views
0 0

CME Abruzzo: anche l’Ordinario Militare per l’Austria e il viceconsole di Ungheria alle celebrazioni in onore di San Giovanni da Capestrano

Written by

Si è svolta il 23 ottobre scorso, a Capestrano, in provincia dell’Aquila, l’annuale celebrazione in onore del Patrono San Giovanni da Capestrano, Patrono dei Cappellani Militari di tutto il mondo.

All’evento, fa sapere un comunicato stampa del Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo, hanno partecipato Sua Eccellenza Reverendissima Mons Werner Freistetter, Ordinario Militare per l’Austria, e il Vice Console d’Ungheria in Italia, dott Tomas Heintz, oltre alle massime autorità militari e civili della Regione Abruzzo, tra cui il Comandante Regionale dell’Esercito, gen Giuseppe Di Giovanni, ricevuti dal Sindaco di Capestrano, Antonio D’Alfonso.

Presso il Monumento ai Caduti della cittadina abruzzese, si è svolta la cerimonia dell’Alzabandiera e la resa degli onori ai caduti, con la deposizione di una corona d’alloro da parte delle autorità italiane e delle rappresentanze austriache e ungheresi presenti, spiega nel dettaglio il CME Abruzzo.

Gli onori militari sono stati resi da un picchetto armato del 9° reggimento Alpini; a seguire, il corteo ha proseguito fino al Convento di Capestrano, dove Mons Freistetter ha officiato la Santa Messa.

Quale prologo all’evento, domenica 22 ottobre, al convento di Capestrano, si è tenuto il convegno “Belgrado 1456: l’Europa tra guerra e pace. L’azione di San Giovanni”, presieduto dal prof Marco Bartoli, professore associato all’Università di Roma LUMSA e Presidente del Comitato Scientifico del Centro Studi San Giovanni da Capestrano.

Articoli correlati:

San Giovanni da Capestrano in Paola Casoli il Blog

Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CME Abruzzo

Article Categories:
Forze Armate