Ott 3, 2017
476 Views
0 0

Difesa: il SSSD on Rossi alla Pacific 17 a Sidney, “settore in evoluzione, industrie italiane eccellenza della Difesa”

Written by

È stata inaugurata a Sidney, in Australia, la Pacific 2017, esposizione marittima che vede interessati le principali industrie internazionali del settore della difesa: in rappresentanza del Governo italiano era presente il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD), on Domenico Rossi, che ha visitato i principali stand italiani, ha fatto sapere il Responsabile della Comunicazione per il SSSD on Rossi con un comunicato stampa odierno.

“In un contesto internazionale come questo di Sidney – ha affermato l’on Rossi – ho avuto l’occasione di incontrare i rappresentanti delle principali industrie e imprese che operano nel settore della Difesa, un settore in continua evoluzione dove è sempre altissima la competizione per offrire un prodotto sempre più tecnologico e all’avanguardia”.

“In Italia – ha proseguito – abbiamo eccellenze che non hanno nulla da invidiare alle altre nazioni. Abbiamo sempre dimostrato di esser capaci di raggiungere importanti successi lavorando come sistema-Paese. In quest’ottica l’industria della Difesa rappresenta una importante risorsa strategica per la Nazione anche in termini di economia e posti di lavoro. Per questo è importante puntare a mercati lontani dai nostri confini”.

Al termine della prima giornata di lavori, il sottosegretario Rossi è stato accolto dai rappresentanti delle industrie e della comunità italiana in Australia, in particolare della Camera di Commercio e Industria italiana in Australia.

A margine ha avuto l’opportunità di incontrare il Ministro della Difesa per il Procurement Australiano, Christopher Pyne.

Articoli correlati:

Il SSSD on Rossi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Massimiliano Rizzo Responsabile Comunicazione Sottosegretario di Stato alla Difesa

Article Categories:
Sicurezza