Ott 2, 2017
507 Views
0 0

Esercito, AVES: cambio comando al 1° rgt Antares, il col Aruanno avvicenda il col Del Gaudio

Written by

Si è svolta nella mattinata del 29 settembre scorso, presso l’aeroporto militare Fabbri, a Viterbo, la cerimonia di avvicendamento al comando del 1° reggimento Aviazione Esercito (AVES) Antares tra il col Antonio Del Gaudio e il col Raffaele Aruanno, ha fatto saepre lo stesso Reggimento con un comunicato stampa del 29 settembre.

All’evento hanno preso parte, oltre al gen Paolo Riccò, Comandante della brigata Aviazione dell’Esercito, numerose autorità civili locali e le associazioni combattentistiche, a testimonianza del forte legame tra la città di Viterbo e il Reggimento.

Durante il suo discorso di commiato il col Del Gaudio ha espresso la sua profonda gratitudine agli uomini e alle donne di Antares per la grande professionalità dimostrata durante il suo periodo di comando, definendo il reggimento “una delle più belle e peculiari realtà del settore”.

Del Gaudio, destinato a ricoprire un prestigioso incarico presso lo Stato Maggiore del Comando Aviazione Esercito, cede il comando dopo circa due anni al col Aruanno, ufficiale dalla comprovata esperienza, che torna a Viterbo dopo circa tre anni presso il Comando Operativo di Vertice Interforze (COI) di Roma.

Articoli correlati:

Il 1° rgt Aves Antares in Paola Casoli il Blog

AVES in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: 1° rgt Aves Antares

Article Categories:
Forze Armate