Nov 5, 2017
409 Views
0 0

4 novembre: il COMFOTER SPT celebra a Verona la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Written by

Il 4 novembre, in occasione del “Giorno dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate”, si è svolta in Piazza Bra a Verona la cerimonia Militare Interforze, fa sapere il Comando Forze Operative Terrestri di Supporto (COMFOTER SPT) con un comunicato stampa.

L’evento, si apprende, è iniziato alle 9.30 con la cerimonia dell’Alzabandiera, per proseguire con l’inaugurazione di una mostra interforze dove erano presenti mezzi e materiali in dotazione a tutte le Forze Armate e alla Guardia di Finanza.

Particolare rilievo ha avuto la cerimonia di consegna di due bandiere nazionali da parte del comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, gen Amedeo Sperotto, a due scuole secondarie di secondo grado: l’istituto Cangrande Della Scala di Verona, e l’istituto Dal Cero di San Bonifacio, in provincia di Verona.

La bandiera data agli istituti scolastici rappresenta la volontà di trasmettere alle giovani generazioni i principi e i valori fondanti delle Forze Armate, il senso del dovere, lo spirito di sacrificio e il senso del servizio, specifica in dettaglio il comunicato stampa: “Tre valori immutabili nel tempo che sono propri non solo di chi ha combattuto sul Carso durante la Prima Guerra Mondiale ma di tutti coloro che oggi indossano una divisa al servizio della Patria”.

La mattinata è proseguita con la consegna, da parte del Prefetto di Verona, delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana al personale distintosi in attività di servizio.

Lo schieramento interforze era composto dalla banda della Scuola Trasporti e Materiali (TRAMAT), da un plotone del Reparto Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto di Verona, un plotone del Stormo dell’Aeronautica Militare di Villafranca, un plotone del comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Verona e un plotone del comando provinciale della Guardia di Finanza di Verona.

Articoli correlati:

Il 4 novembre in Paola Casoli il Blog

Il COMFOTER SPT in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFOTER SPT

Article Categories:
Forze Armate