Nov 6, 2017
544 Views
0 0

AVES, cambio comando 4° rgt Scorpione: via il col Gatto arriva il col Travaglini. Si conferma il motto “res e non verba” del Reggimento

Written by

“Passaggio di testimone al 4° reggimento di Sostegno dell’Aviazione dell’Esercito (AVES), fa sapere un comunicato stampa del Comando Aviazione dell’Esercito dello scorso 3 novembre nel riferire della cerimonia di avvicendamento.

Venerdì scorso, spiega l’AVES in dettaglio, nell’hangar Magg. Gen. Tec. (Arm) Sergio Beschi di Viterbo, ha avuto luogo, alla presenza del Comandante del Sostegno dell’Aviazione dell’Esercito, Colonnello Giuseppe Troisi, la cerimonia per l’avvicendamento del comandante del 4° reggimento Scorpione tra il Colonnello Angelo Gatto, cedente, e il Colonnello Luca Travaglini, subentrante.

All’evento erano presenti, oltre alle autorità militari e religiose, la Signora Maria Concetta Micheli, prima donna pilota di elicottero in Italia e pilota militare di elicottero ad “honorem”, e la Signora Catia Gatti, vedova del Maresciallo Capo Massimo Gatti, effettivo al 4 reggimento Scorpione quando in Libano, il 6 agosto 1997, perse la vita.

Nel suo discorso di commiato, il col Gatto ha tracciato una sintesi di questo suo periodo di comando, spiega il comunicato stampa, mostrando soddisfazione per l’esperienza, la professionalità e l’impegno con cui tutti gli uomini e le donne del Reggimento hanno operato per garantire il mantenimento degli aeromobili, dei mezzi e dei materiali peculiari loro affidati.

Al suo successore ha rinnovato il compito di custode dei valori del Reggimento e ha formulato l’augurio di buon lavoro con il motto “Res” e “non Verba”, nel più nobile spirito che anima e contraddistingue tutti gli appartenenti al 4° Scorpione.

Con il passaggio della custodia dello Stendardo di Guerra del Reggimento, simbolo dei valori e riferimento nel tempo per tutto il personale del Reggimento, termina questa parentesi professionale del col Gatto, fa sapere l’AVES, che andrà a ricoprire l’incarico di Capo Ufficio Aeromobili Mezzi e Materiali Peculiari al Comando Sostegno Aviazione dell’Esercito, e inizia quella del col Luca Travaglini, proveniente dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COI).

Articoli correlati:

Il 4° rgt AVES Scorpione in Paola Casoli il Blog

L’AVES in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: AVES

Article Categories:
Forze Armate